Cerchi un hotel adatto al cicloturismo a Chioggia e dintorni?
L'Hotel Bristol è la scelta ideale per gli amanti di ciclismo e cicloturismo in vacanza a Sottomarina
Il Bristol di Sottomarina è l'hotel ideale per i ciclisti che decidono di fare tappa a Chioggia durante una vacanza lungo gli splendidi itinerari cicloturistici del Veneto.
Oltre a mettere a disposizione gratuitamente delle citybike, l'hotel offre un parcheggio privato gratuito per le biciclette ed è un ottimo punto di partenza per la ciclovia delle isole di Venezia: da Sottomarina è sufficiente raggiungere il centro di Chioggia (a 2 km) per imbarcarsi sul vaporetto diretto all'isola di Pellestrina. Attraversati il centro di Pellestrina, Portosecco e S. Pietro in Volta, con un altro traghetto si raggiunge Lido di Venezia. Pedalando lungo l'isola si possono ammirare l'oasi degli Alberoni, l'antico borgo di Malamocco, i Murazzi e il vivace centro del Lido, per poi fare ritorno al punto di partenza. In alternativa perché non fermarsi una notte a Venezia? Prendendo il ferry boat che porta al Tronchetto, è possibile raggiungere in pochi minuti in bici l'Hotel Olimpia, hotel partner situato in P.le Roma e dotato di parcheggio gratuito per le biciclette.
Scegli l'itinerario più adatta a te
Chi soggiorna all’Hotel Bristol può scegliere tra diverse tipologie di itinerari ciclistici, con lunghezze e difficoltà differenti, adatte a tutti i tipi di atleti.
Itinerario mountain bike nel Parco di Rosolina
48 km, 180 minuti, difficoltà bassa
Un percorso che parte da Chioggia e compie un anello all’interno del Parco di Rosolina. Consigliato per bici da trekking, dato il fondo misto.
Itinerario Chioggia – Lignano Sabbiadoro
119,9 Km, 360 minuti, difficoltà alta
Un percorso stradale che passando per Venezia vi porterà fino a Lignano Sabbiadoro, lungo il bellissimo litorale adriatico.
Itinerario Chioggia – Porto Levante
38 km, 190 minuti, difficoltà media
Escursione nel Parco del Delta del Po, attraversando una suggestiva area lagunare popolata da un’ampia varietà di uccelli marini, tra cui anche i fenicotteri.
Itinerario lungo la laguna
100 km, 360 minuti, difficoltà bassa
Percorso che parte dalle vicinanze di Sottomarina e segue un itinerario circolare sulla laguna, addentrandosi all’interno del Parco del Delta del Po.
Itinerario lungo il fiume Adige
53,4 km, 60 minuti, difficoltà bassa
Percorso ad anello che parte da Brondolo, a pochi chilometri da Sottomarina, e segue per un lungo tratto il corso dell’Adige.
Altri itinerari cicloturistici del Veneto
Chioggia si trova inoltre lungo alcuni dei più bei percorsi cicloturistici del Veneto:
- - l'Anello del Veneto, l'itinerario circolare che attraversa le province di Venezia, Padova, Vicenza e Treviso, toccando le più belle città della regione;
- - la Via del Mare, che da Rovigo arriva fino a Bibione, percorrendo tutto il litorale veneto.